Iscriviti al club MyCMA seguendo questo link
Condizioni generali di vendita
ID TICKETING
Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di stipula e i termini e le condizioni dei Contratti di Vendita, ossia dei contratti conclusi tra l'Organizzatore e l'utente tramite il Servizio IDTicketing.ch.
Prima di effettuare qualsiasi Ordine, l'utente riconosce espressamente di aver letto e accettato, senza riserve, le presenti Condizioni Generali, nonché le nostre condizioni di utilizzo e la nostra politica di riservatezza http://idticketing.ch.
Nelle presenti Condizioni Generali, i termini che iniziano con una lettera maiuscola hanno il significato definito alla fine delle presenti Condizioni Generali.
Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso, in particolare per adeguarli alle disposizioni legali e normative. Vi invitiamo pertanto a consultarle regolarmente e prima di effettuare qualsiasi Ordine. Tuttavia, le Condizioni Generali applicabili a ciascun Ordine saranno quelle in vigore alla data della conferma definitiva dell'Ordine.
Le presenti Condizioni Generali sono redatte in francese, tedesco e inglese. In caso di discrepanze, prevarrà la versione francese.
1. STIPULA DI UN CONTRATTO DI VENDITA
La procedura per la stipula di un Contratto di vendita è la seguente:
1° L'offerta mobile
IDM offre una piattaforma di biglietteria online e agisce come Fornitore di servizi per gli Organizzatori di eventi che desiderano vendere i loro biglietti su tale piattaforma agli Acquirenti. Non esiste alcun rapporto contrattuale tra l'Acquirente e il Fornitore di servizi. L'Acquirente ha un rapporto contrattuale solo con l'Organizzatore. Convalidando l'ordine di uno o più biglietti, l'Acquirente stipula un contratto con l'Organizzatore per il servizio indicato sul biglietto e solo per tale servizio. Per qualsiasi richiesta o reclamo relativo al biglietto acquistato, l'Acquirente deve rivolgersi direttamente all'Organizzatore, a meno che la richiesta non riguardi esclusivamente la vendita dei biglietti.
È possibile effettuare un ordine tra le offerte presenti sulla pagina dell'organizzatore o su IDTicketing.ch.
Ogni Offerta è oggetto di una scheda "prodotto" e/o "servizio" che indica le principali caratteristiche degli eventi proposti.
Ogni Offerta rappresenta un'offerta dell'Organizzatore ai sensi dell'art. 1 del Codice delle Obbligazioni svizzero.
2° Acquisto
Al termine del processo di ordinazione del Servizio IDTicketing, l'utente convalida l'Ordine facendo clic sul pulsante "Acquista" o su qualsiasi altro pulsante di contenuto simile.
Con la convalida dell'Ordine, si riterrà che abbiate accettato l'Offerta e che il Contratto di Vendita sia stato concluso.
3° Richiesta di fatturazione al vostro operatore di telefonia mobile o a qualsiasi altro fornitore di carte di credito/debito
Il vostro ordine genera automaticamente una richiesta di fatturazione al vostro operatore di telefonia mobile o al fornitore della vostra carta di credito o di debito.
Se l'Operatore di telefonia mobile o il fornitore della carta di credito non risponde alla richiesta di fatturazione, l'Organizzatore si riserva il diritto di considerare l'Ordine annullato.
In caso di risposta positiva da parte dell'Operatore di telefonia mobile, si applica la procedura di cui ai punti 4 e 5 che seguono.
Si noti che, a tutti gli effetti, la risposta positiva dell'Operatore mobile a una richiesta di fatturazione non costituisce un pagamento. Con tale risposta, l'Operatore di telefonia mobile indica semplicemente il suo consenso a fatturare il prezzo di vendita al cliente tramite un SMS a tariffa maggiorata o il servizio Swisscom Pay. L'obbligo di pagamento del prezzo di vendita è soddisfatto solo quando il cliente ha effettivamente pagato la relativa fattura all'Operatore di telefonia mobile.
4° Proposta di pagamento tramite SMS a tariffa maggiorata o Swisscom Pay
Riceverete una proposta di pagamento con sovrapprezzo (proposta di pagamento IDTicketing) via SMS o tramite la piattaforma Swisscom Pay.
5° Conferma di acquisto
Confermate il vostro accordo con la proposta di pagamento IDTicketing inviando un SMS (a pagamento) al numero breve indicato in tale proposta (SMS di conferma) o tramite la piattaforma Swisscom Pay convalidando il vostro telefono.
Se non si invia l'SMS di conferma dopo aver ricevuto la Proposta di pagamento IDTicketing, l'Organizzatore si riserva il diritto di considerare l'Ordine annullato.
6° Conferma dell'ordine
Una volta ricevuto l'SMS di conferma, il consenso dell'Operatore di telefonia mobile o del fornitore della carta di credito, vi invieremo un SMS e/o un'e-mail, a seconda della vostra scelta, con il riepilogo del vostro ordine (la Conferma dell'ordine).
2. DOCUMENTI CONTRATTUALI
I seguenti documenti costituiscono parte integrante del Contratto di vendita:
la Conferma d'ordine;
il vostro Ordine (il biglietto);
l'Offerta;
le presenti Condizioni Generali.
Questi documenti sono elencati sopra in ordine gerarchico decrescente. In caso di contraddizione tra questi documenti, prevarranno le disposizioni del documento di ordine gerarchico superiore.
3. PARTI DEL CONTRATTO DI VENDITA - POTERE DI IDM
Il Contratto di Vendita sarà stipulato tra il Cliente, da un lato, e l'Organizzatore, dall'altro.
Ad eccezione del caso in cui ci presentiamo espressamente come "ORGANIZZATORE", non saremo parte del Contratto di vendita e non assumeremo nessuno degli obblighi dell'Organizzatore (ad esempio, l'obbligo di produrre l'evento o la manifestazione per cui l'ACQUIRENTE ha acquistato il biglietto).
Nell'ambito del Servizio IDTicketing, tuttavia, agiamo in qualità di rappresentanti diretti dell'Organizzatore: compiamo determinate azioni ed effettuiamo determinate comunicazioni in nome e per conto dell'Organizzatore, come l'invio di una Conferma d'Ordine, il rifiuto di un Ordine, la funzione di gateway o di intermediario tra l'utente e il servizio clienti dell'Organizzatore, ecc.
4. PREZZO
I prezzi dell'Offerta sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi di tutte le tasse.
Se non diversamente indicato, includono il costo della consegna via e-mail e/o SMS.
L'Organizzatore e IDM si riservano il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, precisando che tali modifiche si applicheranno solo agli Ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica sulla pagina dell'Organizzatore.
5. PAGAMENTO
Condizioni di pagamento
Il prezzo di vendita sarà pagato tramite il Servizio IDTicketing, ossia tramite un SMS a pagamento che il vostro operatore di telefonia mobile vi addebiterà e che sarà versato all'Organizzatore, al netto di alcune spese e commissioni.
Ai fini del Contratto di vendita, si riterrà che il cliente abbia pagato tale importo non appena avrà saldato la fattura corrispondente al proprio Operatore di telefonia mobile.
In alcuni casi il pagamento può essere effettuato anche tramite fatturazione Internet mobile, carta di credito o bollettino di pagamento.
In caso di mancato pagamento da parte dell'Operatore mobile
Se l'utente non rispetta l'obbligo di pagamento nei confronti dell'Operatore di telefonia mobile, l'Organizzatore avrà il diritto di esigere che l'utente paghi il prezzo concordato direttamente sul conto bancario che gli indicherà a tal fine.
6. BIGLIETTO
L'Acquirente può scegliere la forma del suo biglietto (cartaceo, "print@home" o digitale).
Scegliendo il biglietto "print@home", l'acquirente si assume la responsabilità di disporre di una stampante in grado di produrre una stampa in bianco e nero perfettamente leggibile. Il biglietto sarà controllato elettronicamente all'ingresso di tutti gli eventi. Se il biglietto non viene letto correttamente dal lettore elettronico, al possessore del biglietto verrà rifiutato l'ingresso all'evento e non avrà diritto ad alcun rimborso. L'Acquirente deve quindi assicurarsi che il biglietto che presenta sia di buona qualità (non sporco, danneggiato o strappato).
Scegliendo il biglietto digitale, l'Acquirente si assicura di poter presentare il biglietto all'ingresso su un dispositivo funzionante e senza schermo rotto.
Tutti i biglietti (cartacei, "print@home", digitali) saranno controllati elettronicamente agli ingressi. Se un biglietto non può essere letto correttamente o risulta falsificato, il possessore del biglietto non potrà accedere all'evento e non avrà diritto ad alcun rimborso.
È severamente vietato presentare più copie dello stesso biglietto all'ingresso di un evento, solo la prima sarà scansionata e convalidata; è altresì vietato modificare o falsificare un biglietto, in tutti questi casi i biglietti saranno distrutti e IDM si riserva il diritto di prendere provvedimenti nei confronti dell'Acquirente. Sarà accettata la prima persona che presenterà un biglietto valido all'ingresso; il numero unico del biglietto sarà poi bloccato per evitare un uso multiplo. In caso di frode, l'Organizzatore e IDM si riservano il diritto di intraprendere azioni legali.
I biglietti non possono essere annullati dall'acquirente, ripresi, scambiati o rimborsati (tranne in caso di annullamento dell'evento, vedi punto 7). L'acquirente ha il diritto di cedere il/i suo/i biglietto/i a una persona di sua scelta in caso di malattia o di impossibilità a partecipare a un evento; tuttavia, gli è vietato rivendere il biglietto a un prezzo superiore a quello pagato.
L'acquirente è responsabile dei biglietti acquistati. Si assume la piena responsabilità in caso di furto, smarrimento o frode.
7. CANCELLAZIONE O RINVIO DI UN EVENTO
Se un evento viene rinviato per qualsiasi motivo, i biglietti sono automaticamente validi per una data successiva.
Se un evento viene annullato senza una data di riprogrammazione, l'importo del biglietto verrà rimborsato all'Acquirente, nella misura in cui ciò sia possibile e in conformità con le norme vigenti. Tuttavia, le spese di elaborazione e di spedizione non saranno rimborsate.
Se i biglietti sono stati pagati con carta di credito, l'importo sarà accreditato sulla carta di credito.
Per i pagamenti effettuati tramite l'Operatore di telefonia mobile o tramite polizza di versamento che devono essere restituiti, ciò avverrà tramite un modulo di rimborso sul conto bancario dell'acquirente.
Le spese di rimborso e la commissione dovuta all'Operatore di telefonia mobile saranno a carico dell'Organizzazione e versate a IDM.
Qualsiasi richiesta di rimborso scade 20 giorni dopo la data ufficiale dell'evento.
8. RESPONSABILITÀ E NOTA PER L'ORGANIZZATORE
Le informazioni fornite sul sito IDTicketing.ch in merito agli eventi sono di esclusiva responsabilità degli Organizzatori. In caso di errori o informazioni errate o addirittura fuorvianti, l'Acquirente deve rivolgersi all'Organizzatore. IDM non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza delle informazioni relative agli eventi presentate sul proprio sito.
La panoramica fotografica della scena vista da ogni posto a sedere, offerta da IDTicketing.ch per alcune sedi, non è in alcun modo contrattuale. L'anteprima ha il solo scopo di suggerire l'angolo di visuale del posto selezionato. Non è possibile avanzare alcuna pretesa su questa base.
Qualsiasi richiesta, notifica o reclamo relativi al Contratto di vendita devono essere effettuati per posta o per e-mail e indirizzati al servizio clienti dell'Organizzatore all'indirizzo indicato nella Conferma d'ordine.
Tuttavia, l'utente può anche inviare qualsiasi richiesta, notifica o reclamo relativo al Contratto di vendita al nostro servizio clienti inviando un'e-mail al seguente indirizzo: info[at]idticketing.ch. Se necessario, provvederemo a reindirizzare la richiesta, la notifica o il reclamo alla parte appropriata.
9. PROTEZIONE DEI DATI
IDM si impegna a trattare i dati personali degli Acquirenti con rispetto e sicurezza e a rispettare le condizioni di protezione dei dati. IDM elabora e utilizza solo i dati necessari per la fatturazione e l'invio di biglietti via e-mail o SMS.
Accettando le presenti condizioni generali di vendita, l'Acquirente accetta che i suoi dati personali siano trasmessi all'Organizzatore dell'evento per il quale ha acquistato il biglietto, e solo a quest'ultimo.
Nessun dato sarà ceduto a terzi, diversi dall'Organizzatore, per finalità promozionali o commerciali senza il preventivo consenso dell'Acquirente, nel rispetto della normativa vigente. L'Organizzatore potrà comunicare all'Acquirente, attraverso i canali di IDM o i propri canali, informazioni importanti relative all'evento per il quale l'Acquirente ha acquistato i biglietti e agli eventi futuri. Tali informazioni potranno essere inviate via e-mail, SMS o tramite social network.
IDM compie ogni sforzo per proteggere il proprio sistema e la propria rete, ma non può garantire una protezione assoluta né assumersi la responsabilità di interferenze o intercettazioni illegali.
IDM si riserva il diritto di informare di volta in volta l'Acquirente sugli eventi in vendita su idticketing.ch o su qualsiasi altra Offerta.
10. VARIE E FORO COMPETENTE
Divisibilità
Nel caso in cui una delle disposizioni del Contratto di vendita sia dichiarata invalida o inapplicabile per qualsiasi motivo, essa sarà, per quanto possibile, adattata anziché annullata, al fine di rispettare al meglio l'intenzione delle parti. In ogni caso, tutte le altre disposizioni del Contratto di vendita rimarranno valide e applicabili nella misura in cui sono compatibili.
Non rinuncia
La mancata applicazione da parte dell'Organizzatore di una qualsiasi delle clausole del Contratto di vendita non implica una rinuncia da parte dell'Organizzatore al diritto di invocarle in qualsiasi momento e non pregiudica la validità di tutto o parte del Contratto di vendita.
Per
Tutte le controversie derivanti da qualsiasi Contratto di vendita saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali ordinari della sede o del domicilio di una delle parti, se l'azione è intentata dall'Acquirente, e alla giurisdizione esclusiva dei tribunali ordinari della sede o del domicilio del convenuto, se l'azione è intentata dall'Organizzatore. È riservato il diritto di ricorso al Tribunale federale svizzero.
11. DEFINIZIONI
I termini definiti di seguito avranno il significato indicato ogni volta che vengono utilizzati nelle presenti Condizioni generali:
"Cliente": qualsiasi persona (fisica o giuridica) che utilizza il Servizio IDTicketing come acquirente. I termini "voi", "vostro" e "vostro" si riferiscono al Cliente.
"Ordine": l'accettazione dei termini e delle condizioni di un'Offerta Mobile, che avviene al termine del processo d'ordine cliccando sul pulsante "Finalizza l'ordine".
"Condizioni generali": le presenti condizioni generali di vendita.
"Conferma d'ordine": la conferma che vi inviamo al termine del processo d'ordine, che riassume gli elementi principali dell'Ordine e del Contratto di vendita.
"Contratto di vendita": il contratto di vendita stipulato tra l'utente e l'Organizzatore risultante dall'Offerta mobile, dall'Ordine dell'utente e dalla Conferma d'ordine.
"IDM" indica ID Mobile SA, una società anonima di diritto svizzero con sede legale in Route Industrielle 4, Z.I. Rio Gredon, CH - 1806 Saint-Légier-la-Chiésaz - I termini "noi", "ci", "nostro" e "Fornitore" si riferiscono a IDM.
"Offerta Mobile": l'offerta, diffusa tramite il Servizio IDTicketing, contenente l'offerta dell'Organizzatore per la vendita di eventi di ogni genere, culturali - sportivi - associativi - seminariali, ecc.
"Operatore di telefonia mobile": qualsiasi operatore di telefonia mobile autorizzato dall'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) a gestire e assegnare numeri brevi per servizi SMS e MMS, in particolare Swisscom Pay, Sunrise e Salt.
"Pagina dell'Organizzatore": la parte del Servizio IDTicketing.ch riservata a un Organizzatore, sulla quale sono pubblicate le Offerte dell'Organizzatore.
"Prezzo di vendita": il prezzo indicato nella Conferma d'ordine per l'acquisto dei biglietti dall'Organizzatore.
"Proposta di pagamento IDTicketing": l'SMS che vi inviamo, dopo la convalida del vostro Ordine e l'accettazione da parte del vostro Operatore di telefonia mobile della relativa richiesta di fatturazione, in cui vi proponiamo di pagare il prezzo di acquisto tramite SMS a tariffa maggiorata o Swisscom Pay.
"Servizio IDTicketing": la piattaforma di vendita per telefoni cellulari gestita da IDM che consente, tra l'altro, di consultare annunci pubblicitari di eventi (le Offerte mobili), di ordinare tali offerte e di pagare il relativo prezzo di vendita mediante l'invio di un SMS premium o di Swisscom Pay, che verrà fatturato dal proprio Operatore mobile.
"SMS di conferma": l'SMS che inviate al numero breve indicato nella Proposta di pagamento IDTicketing e che contiene l'accettazione di questa modalità di pagamento. L'SMS di conferma viene utilizzato come base per la fatturazione del prezzo di vendita da parte dell'Operatore di telefonia mobile.
Luogo e data: Saint-Légier, gennaio 2024
Pass Dynamic Skipass - 3 Giorni
Adulti (da 21 anni) : CHF 168.00
Giovane (da 16 a 20 anni) : CHF 114.00
Bambino (da 9 a 15 anni) : CHF 79.00
Questo prodotto corrisponde ad uno skipass di 3 giorni consecutivi a Crans-Montana. Si prega di scegliere la categoria di età alla data del primo giorno dello skipass. È valido per tutti gli impianti di risalita di Crans-Montana. Il biglietto non può essere annullato, non è trasferibile né rimborsabile. Per gli skipass di più di 3 giorni, viene proposta un'assicurazione che vi rimborsa in caso di incidente, malattia o chiusura del compensorio sciistico. I prezzi scontati sono validi per acquisti anticipati e disponibili solo online. Queste tariffe non sono disponibili alla cassa. PACCHETTO GRATUITO PER BAMBINI FINO A 9 ANNI per la stessa durata del pacchetto dei genitori. A Crans-Montana, crediamo che l'amore per i grandi spazi aperti si trasmetta in famiglia. Per questo i bambini fino a 9 anni hanno accesso gratuito alle strutture. Per approfittare di questa offerta, andate alle biglietterie degli impianti con vostro figlio e il suo documento d'identità. Se avete già fornito il vostro numero di Keycard, lo skipass verrà automaticamente caricato sulla vostra carta al primo passaggio attraverso i terminali di controllo degli impianti di risalita. Prendete semplicemente la vostra carta e godetevi le piste! Se non avete una Keycard o se sulla conferma di prenotazione appare il messaggio "Carta d'accesso richiesta", ritirate il biglietto presso uno dei punti vendita Crans-Montana.
Questo prodotto corrisponde ad uno skipass di 3 giorni consecutivi a Crans-Montana. Si prega di scegliere la categoria di età alla data del primo giorno dello skipass.
È valido per tutti gli impianti di risalita di Crans-Montana. Il biglietto non può essere annullato, non è trasferibile né rimborsabile.
Per gli skipass di più di 3 giorni, viene proposta un'assicurazione che vi rimborsa in caso di incidente, malattia o chiusura del compensorio sciistico.
I prezzi scontati sono validi per acquisti anticipati e disponibili solo online. Queste tariffe non sono disponibili alla cassa.
PACCHETTO GRATUITO PER BAMBINI FINO A 9 ANNI
per la stessa durata del pacchetto dei genitori.
A Crans-Montana, crediamo che l'amore per i grandi spazi aperti si trasmetta in famiglia. Per questo i bambini fino a 9 anni hanno accesso gratuito alle strutture. Per approfittare di questa offerta, andate alle biglietterie degli impianti con vostro figlio e il suo documento d'identità.
Se avete già fornito il vostro numero di Keycard, lo skipass verrà automaticamente caricato sulla vostra carta al primo passaggio attraverso i terminali di controllo degli impianti di risalita. Prendete semplicemente la vostra carta e godetevi le piste!
Se non avete una Keycard o se sulla conferma di prenotazione appare il messaggio "Carta d'accesso richiesta", ritirate il biglietto presso uno dei punti vendita Crans-Montana.
Dettagli
Questo prodotto corrisponde ad un Pass Dynamic Skipass - 3 Giorni
Si prega di scegliere la categoria di età alla data del primo giorno di sci del pass.
E' valido per tutti gli impianti di risalita di Crans-Montana.
Come ottenere lo skipass?
Se avete già fornito il vostro numero di Keycard, lo skipass verrà automaticamente caricato sulla vostra tessera al primo passaggio attraverso i terminali di controllo delle risalite meccaniche. Prendete la vostra carta e godetevi le piste!
Se non avete una Keycard o se sulla conferma di prenotazione appare il messaggio "Carta d'accesso obbligatoria", ritirate il biglietto in uno dei punti vendita di Crans-Montana.
Condizioni
1. Questo pacchetto à valido solo per la data scelta, à nominativo, non trasferibile e non rimborsabile.
2. I prezzi scontati sono per acquisti anticipati e sono disponibili solo online. Questi prezzi non sono disponibili alla cassa.
3. Tutti gli acquisti sono definitivi e non possono essere annullati, rimborsati o trasferiti ad un'altra persona, anche a pagamento.
4. Tutti i biglietti sono soggetti alle restrizioni specificate nella descrizione del prodotto o nelle istruzioni per il ritiro.
5. Una volta effettuato l'acquisto, sulla vostra carta di credito verrà addebitato l'importo indicato, indipendentemente dal fatto che utilizziate o meno il/i biglietto/i acquistato/i.
6. Non garantiamo le condizioni della neve, le condizioni meteorologiche, l'apertura del comprensorio sciistico o il numero di impianti di risalita aperti.
Desidero cancellare la mia iscrizione